Concorso Photeau & Videau 2019

ACQUA PER TUTTI

Uso umano, agricoltura, industria, energia pulita, ambiente, tempo libero: l’acqua vuol dire coinvolgimento, opportunità, disponibilità, accessibilità, condivisione. In video o in foto, racconta la tua idea di "Acqua per tutti in Valle d’Aosta".

L’edizione 2019 è riservata, come sempre, ai residenti in Valle d'Aosta, di età compresa tra i 12 e i 99 anni.

Ogni partecipante potrà inviare un’immagine o un video (durata massima 3’). Lo scatto fotografico e le riprese video dovranno essere realizzate in Valle d’Aosta ed essere pertinenti con il tema di questa edizione. L’immagine dovrà essere in formato .jpg, il video dovrà essere invece caricato su www.youtube.com o altro sito similare e, per la partecipazione, dovrà essere inviato il link presso il quale è reperibile il video in gara. Immagini e video potranno essere realizzati con qualsiasi mezzo, come ad esempio telefoni cellulari, macchine fotografiche, videocamere digitali. Sono ammessi ritocchi, elaborazioni, montaggi video, sonorizzazioni originali, ecc. purché realizzati dall’autore. Per l’invio si compilerà il modulo on line, reperibile all’interno dell’area dedicata all’iniziativa, all’indirizzo internet www.bimvda.it.

Foto e video potranno essere condivisi sui social networks ed essere votati sul sito del Concorso seguendo le istruzioni di voto.

Premio speciale “scuole primarie valdostane”.

Un premio speciale consistente in un buono libro del valore di 200 € è il premio riservato alla scuola primaria. Per concorrere in questa categoria, il docente dovrà inserire, nell’apposito campo, la propria classe e l’Istituto di appartenenza, oltre agli altri dati richiesti. Potranno aderire tutti gli alunni della classe o solo alcuni. La vittoria farà guadagnare, all’intera classe, il premio in palio e una borraccia in alluminio per ogni alunno della classe stessa.

Alla scadenza, fissata per il 30 novembre 2019, una commissione, composta da una Giuria costituita da membri selezionati in base al tema trattato e alla competenza nell’ambito del contenuto scientifico, della comunicazione, della creatività, selezionerà le migliori opere pervenute scegliendo i vincitori da una short-list formata al 30% dalle opere votate on line e al 70% da quelle che la Giuria stessa riterrà meritevoli.

La Giuria selezionerà inoltre, nella categoria scuole l’opera ritenuta che si aggiudicherà il Premio Speciale Scuole.

 

I premi in palio 2018 sono:

  • n. 1 Monopattino elettrico
  • n. 1 Videocamera a 360 gradi
  • n. 1 Stampante portatile HP Sproket per stampa da smartphone
  • n. 1 Auricolari wireless Hi-FI Bose Sound Sport
  • n. 1 Stazione meteo Netatmo con sensore esterno wireless
  • n. 1 iPhone XR display da 6,1”
  • n.1 Smarter kit Nanoleaf Light Panel – Rhythm Edition
  • n. 1 Tazza smart Ember con controllo temperatura
  • n. 1 Drone Tello Edu di Ryze/DJI
  • Premio speciale Scuole Primarie – buono libro del valore di 200,00 €

Per ogni altra informazione è possibile visitare la sezione riservata al Concorso sul sito del Consorzio Bim Valle d’Aosta www.bimvda.it oppure rivolgersi direttamente al BIM – Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta - Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea, E-mail: info@bimvda.it

(archivio)