12° CONCORSO VIDEO-FOTOGRAFICO BIM VDA
Quando incontra la luce, l’acqua crea infinite magie colorate. Dall’arcobaleno sfuggente al blu cobalto, passando per il verde e l’azzurro in un rimando continuo tra riflessi e trasparenze, le sfumature che l’acqua in Valle d’Aosta, offre allo sguardo attento, diventano soggetti ideali per foto e video da presentare all’edizione 2020 di Photeau & Videau. Che sia in casa, in giardino, in natura, questa è l’occasione giusta per creare il proprio set e dare sfogo alla creatività.
Al via la dodicesima edizione del noto Concorso video-fotografico del BIM Valle d’Aosta dedicato all’acqua nelle sue infinite opportunità di sviluppo creativo. Anche l’edizione 2020 è riservata, come sempre, ai residenti in Valle d'Aosta, di età compresa tra i 12 e i 99 anni. Ogni partecipante potrà inviare un’immagine o un video (durata massima 3’). Lo scatto fotografico e le riprese video dovranno essere realizzate in Valle d’Aosta ed essere pertinenti con il tema di questa edizione. L’immagine dovrà essere in formato .jpg, il video dovrà essere invece caricato su www.youtube.com e, per la partecipazione, dovrà essere inviato il link presso il quale è reperibile il video in gara. Immagini e video potranno essere realizzati con qualsiasi mezzo, come ad esempio telefoni cellulari, macchine fotografiche, videocamere digitali. Sono ammessi ritocchi, elaborazioni, montaggi video, sonorizzazioni originali, ecc. purché realizzati dall’autore. Nella produzione di foto e riprese, così come in tutte le altre azioni collegate al Concorso, si raccomanda il rispetto delle regole previste dai DPCM in vigore in materia di protezione al COVID-19. Per l’invio si compilerà il modulo on line, reperibile all’interno dell’area dedicata all’iniziativa, all’indirizzo internet www.bimvda.it Foto e video potranno essere condivisi sui social networks ed essere votati sul sito del Concorso seguendo le istruzioni di voto.
I premi in palio per l’edizione 2020 sono:
Premio speciale “scuole primarie valdostane”. Un premio speciale consistente in un buono libro del valore di 200 € è riservato alla scuola primaria. Per concorrere in questa categoria, il docente dovrà inserire, nell’apposito campo, la propria classe e l’Istituto di appartenenza, oltre agli altri dati richiesti. Potranno aderire tutti gli alunni della classe o solo alcuni. La vittoria farà guadagnare, all’intera classe, il premio in palio e una borraccia in alluminio per ogni alunno della classe stessa.
I vincitori delle passate edizioni del concorso Photeau & Videau non potranno partecipare all’edizione 2020 del concorso. Per ogni altra informazione è possibile visitare la sezione riservata al Concorso sul sito del Consorzio Bim Valle d’Aosta www.bimvda.it oppure rivolgersi direttamente al BIM – Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta - Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea, E-mail: info@bimvda.it
Aosta, 19 agosto 2020
Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta (AO) - Tel. 0165 361018 - E-mail info@bimvda.it
Design: ?B! Conseil - Baratti
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679
Dichiarazione di Accessibilità