Consorzio dei Comuni della Valle d'Aosta
Bacino Imbrifero Montano

Icona menu

PROGETTO “GOCCIA X GOCCIA”

Nuova installazione presso la Biblioteca Regionale di Aosta

Il superamento dell’emergenza sanitaria sta consentendo al Consorzio BIM di realizzare tutte quelle iniziative che aveva previsto di mettere in campo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2020.

Oltre al progetto “Panchine blu & parole”, dalla prossima settimana sarà possibile usufruire anche del progetto “Goccia x goccia”: un percorso di informazione e comunicazione allestito lungo le scale interne della biblioteca regionale di Aosta che propone le migliori immagini presenti nell’archivio fotografico del Consorzio BIM, tante informazioni e la sezione “Le parole dell’acqua dalla A alla Z”.

L’installazione è già visibile oggi in parte e sarà fruibile nel suo complesso non appena le disposizioni normative lo permetteranno.

Il Presidente del BIM Ivo Surroz evidenzia: “Portare il valore dell’acqua all’interno di un luogo di cultura come la Biblioteca Regionale, vuol dire accrescere il livello di consapevolezza dell’importanza di questo elemento così prezioso per la nostra vita, oltre a ricordare le buone pratiche di uso e consumo dell’”oro blu”. Un messaggio che è rivolto in special modo ai giovani, che si troveranno, sempre più, a confrontarsi sul tema dell’accesso limitato all’acqua, a uso umano e non solo ”.

La collaborazione con la Biblioteca Regionale di Aosta è stata fondamentale al fine di poter dar vita all’iniziativa che, attraverso un posizionamento dell’installazione fuori dai contesti classici, mira a catturare attenzione e interesse in un luogo simbolico di passaggio come le scale, elemento di contatto, salita e discesa, tra piani diversi. Maggiori informazioni sul nuovo sito del BIM: www.bimvda.it

Aosta 21 luglio 2020

Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea 
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta (AO) - Tel. 0165 361018 - E-mail info@bimvda.it 
Design: ?B! Conseil - Baratti
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679